Home

  • La mezz’ora gratuita

    Prendiamo atto della mossa di rendere la prima mezz’ora di parcheggio gratuita per i monzesi e delle motivazioni illustrate dal sindaco.

    (altro…)
  • Siamo diversi

    Quando noi sosteniamo di non essere né di destra né di sinistra, intendiamo che noi non facciamo politica per la poltrona, ma per realizzare un progetto politico che va al di là degli schieramenti. Del resto a livello amministrativo le differenze fra destra e sinistra si annullano. Non esiste una ricetta di destra o sinistra per asfaltare le strade o per aiutare le famiglie in difficoltà. O lo fai o non lo fai. O lo fai bene o lo fai male. Oltre tutto in questo momento a Roma stanno governando tutti insieme, a dimostrazione dell’assoluta assenza di differenze fra tutte le altre formazioni politiche, espressione di vecchi schemi e vecchie logiche.

  • Facciamoci sentire

    “Gli ultimi sindaci sono stati costretti a prendere ordini da Roma e a presentarsi con il cappello in mano nonostante Monza abbia un residuo fiscale di 800 milioni di euro*: si deve lottare per trattenere I NOSTRI soldi da spendere in caso di emergenza per rispondere ai bisogni delle persone”. Per questo gli amministratori locali devono fare sentire la propria voce nelle sedi opportune e pretendere maggiore equità.

    (*) Per residuo fiscale si intende la differenza tra quanto un territorio versa sotto forma di tributi versa sotto forma di tributi all’operatore pubblico e quanto da esso riceve sotto forma di servizi (